Buon terzo compleanno Librincanto!

Florescat in adversis

‘Fiorisca nelle avversità’ o, come canterebbero Lucio Dalla e Gianni Morandi ‘E rinasce un fiore sopra un fatto brutto’

E proprio dalle ceneri di un’Anima frantumata è nato poco più di tre anni fa Librincanto.

Un figlio che, a parte alcuni momenti di sconforto di fronte a meccanismi un tantino indigesti, amo di un amore rizomatico, radicale.

Scolpito nel cuore e sulla pelle e con una strada sempre più tracciata: dare voce al mio mondo.

Di lettrice libera e autonoma.

Di bibliotecaria militante e appassionata.

Di bibliofila innamorata follemente.

Ringrazio tutti voi, stiamo quasi per tagliare il traguardo dei tremila followers, per non essere impalliditi di fronte alle mie non recensioni, ma impressioni di pancia; per non essere scappati a gambe levate al cospetto delle pergamene e delle filigrane; per aver accolto con curiosa meraviglia le porte dell’altrove, il mio girovagare qua e là tra mondi di carta, natura e arte e il gruppo di lettura Una per tutte, tutte per una.

Grazie agli autori con cui ho collaborato a distanza e/o in presenza, alle case editrici Nua e alla Galaad per essersi affidate a un blog e a una pagina Instagram un po’ controcorrente, ma che come loro cerca di regalare solo Bellezza.

Grazie alle Anime Belle incontrate sul bookstagram, ormai compagne di viaggio, risate, lacrime, TAGLIA E CUCI,  confronti letterari e non, sprazzi di vita vera.

Alle piacevolissime new entry, vere scoperte, alle Personcine Speciali, a mio marito, papà di Librincanto che ha creduto in lui molto prima di me.

E poi a loro, sempre loro: i LIBRI.

Il mio arcobaleno dopo la tempesta, il mio prato fiorito pieno di papaveri variopinti, fieri, indomiti, diversi che nel silenzio producono un rumore così assordante da scacciare ‘mille male penziere’.

Articolo creato 163

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto