DAIMON SERIES/ MONICA B. (2021-2022)

Ci sono tante forme diverse di gabbia. Alle volte la vera gabbia è nella nostra testa, quando anche solo i pensieri hanno paura i prendere forma, quando anche le sole speranze hanno il terrore di venire alla luce…

Cari Librincantevoli, voglio stupirvi con un articolo sul potere dei libri in grado di abbattere qualsiasi pregiudizio.

Mi è capitato leggendo i tre volumi della Daimon Series di Monica B.

Con uno stile che buca la pagina, Monica e i suoi ‘tre figli’ mi hanno tenuto incollata, come non succedeva da un po’, dal primo all’ultimo libro. A me che ho sempre snobbato il genere, pensate un po’!

Non solo semplicemente delle storie d’amore con una fortissima componente erotica e paranormale, ma un’unione di verità, di anime e carismi.

Sì quelli di Andras, Danthalion e Amon, tre demoni dalla spiccata tipizzazione umana, e di Hope, Liberty e Skià, le protagoniste, mortali, dotate d’inconsapevoli poteri soprannaturali, avvolte ognuna da una sofferta vicenda misteriosa legata all’infanzia.

Sono loro le vere eroine della vicenda: anime complesse, rotte, spezzate che dal buio in cui sono state condannate da bambine, risorgono per splendere di luce propria, trovando un perché nel Mondo.

Speranza, Libertà e Ombra, come rivelano i loro nomi parlanti.

Monica, infatti, non ha lasciato nulla al caso e scrivendo ha saputo affrontare attraverso il velo del paranormale temi come l’abuso, la tossicodipendenza, il bullismo e la violenza psicologica.

Pathos, sentimento, thriller ed evoluzione dei personaggi fanno della Daimon Series un cavallo vincente su cui scommettere.

Ringrazio Monica per aver allargato i miei limitati orizzonti e per avermi concesso l’onore di presentarli.

Infinito amore, infinita crescita i libri!

Articolo creato 163

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto